

La Famiglia
C'è un legame indissolubile tra la Toscana e la famiglia Tognetti. Ben otto generazioni si sono succedute nel quotidiano impegno del lavoro dei campi, quasi che lo spirito più vero e profondo di queste terre sia entrato a far parte del patrimonio genetico di ogni suo componente.
Negli anni le esperienze tramandate tra i membri della famiglia hanno condotto alla valorizzazione e all'affinamento delle produzioni agroalimentari dei propri poderi, arrivando a produrre prodotti di assoluta eccellenza. Oggi molti membri delle vecchie e delle nuove generazioni lavorano all'interno delle aziende della famiglia che si sono specializzate nelle filiere agroalimentari dei Vini, dei Salumi, dei Cereali e dell'Olio Extravergine di Oliva, oltre che nell'attività turistico ricettiva e di ristorazione.

Il Progetto
Il progetto Tognetti nasce proprio da questa comunione con la terra, dal desiderio di valorizzare i suoi frutti più nobili. La costruzione dell'intero progetto trae origine dalla più genuina tradizione contadina di questa regione: il podere come unità produttiva ma anche culturale, la differenziazione delle produzioni podere per podere per esaltarne le specificità, il controllo e la gestione sistematica sull'intera filiera di ogni produzione agroalimentare per garantire la salubrità e l'eccellenza qualitativa della produzione.

L'esperienza
Ai valori tradizionali, il progetto Tognetti affianca un alto grado di professionalità nelle tecniche di lavorazione delle materie prime e una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato, che permettono di competere con successo in un mondo che vede la concorrenza estendersi a livello globale e il consumatore divenire sempre più attento, preparato ed esigente.